l

AZIENDA AGRICOLA E AGRITURISMO

Esposito

Susanna e Atria

att

 

L'azienda agricola

 

La nostra azienda agricola è a conduzione familiare e  si estende per circa 24 ettari su territorio prevalentemente pianeggiante. Coltiviamo grano duro, favino, barbabietola da zucchero, erba medica e olivi.

 

 

Abbiamo scelto il regime di agricoltura integrata, ciò significa che non facciamo uso indiscriminato dei fitofarmaci, ma ci atteniamo ad un disciplinare rigoroso approvato dalla Comunità Europea.Particolare attenzione è rivolta la coltivazione degli olivi, organizzati in impianti specializzati estesi per circa 5 ettari. Le cultivar prevalenti sono quelle tipiche toscane: Leccino, Frantoio, Moraiolo e il Pendolino come impollinatore. La lavorazione primaverile del terreno permette il controllo delle erbe infestanti  ed una buona ossigenazione del terreno che durante l’estate verrà supportata da innaffiature.

 

 

La raccolta delle olive avviene verso la metà di ottobre per ottenere un olio di alta qualità con particolari aromi e spiccate fragranze oltre a garantire un basso grado di acidità.

 

La raccolta è meccanica e la frangitura viene eseguita ogni giorno, per assicurare un olio extravergine di oliva eccellente. Tali procedure ci permettono di ottenere la certificazione del Consorzio dell’I.G.P. Toscano.

Via vicinale La Valle 88 - 57020 Bibbona (LI)

Tel. Mobile: 328 1297823 - 340 7949493 - Fax: 0586 600091

E-Mail info@agriturismoesposito.com

back

 Sito realizzato da Seawavenet s.r.l